FIDAPA E COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO ORGANIZZANO IL CONVEGNO SUL "RISPETTO DONNA" NELL'AVVICINARSI DELLA "GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE"

Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, pomeriggio di sabato 21 novembre
letto 1303 volte
il-magistrato-francesco-soviero.jpg

“Rispetto Donna”. E’ il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio del 21 novembre in occasione dell’avvicinarsi della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, organizzato dalla Fidapa in collaborazione con il Comune e l’Ordine degli Avvocati di Nola. Relatori magistrati, politici ed esperti. Il dibattito inizierà alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune in piazza Elena d’Aosta.

L’incontro, moderato dalla giornalista di Sky Barbara Castellani, sarà introdotto dai saluti della presidente della Fidata locale, architetto Anna Carillo, dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano, avvocato Vincenzo Catapano, dagli assessori alla cultura e legalità, rispettivamente Emilia Carillo e Almerinda Giordano, e da Francesco Urraro, presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola. La parte della relazione è affidata a Paola Pompei, scrittrice e psicoterapeuta, anch’essa impegnata da sempre nella difesa delle donne, dal giornalista del programma “Chi l’ha visto?”, Pino Nazio, e da due magistrati, Francesco Soviero (nella foto), pm in servizio presso la Procura della Repubblica di Napoli, e Luigi Picardi, presidente del Tribunale di Nola.