BOSCOREALE (NA), DOMENICA 4 GENNAIO VISITA GRATUITA AL MUSEO ANTIQUARIUM DI VILLA REGINA

letto 1779 volte
1-antiquarium.jpg

Domenica 4 gennaio  si rinnova l'appuntamento di ogni prima domenica del mese alla scoperta dell'Antiquarium nazionale di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” a villa Regina.

Dalle ore 10 alle ore 13 le associazioni di Boscoreale che hanno "adottato" l'Antiquarium accoglieranno i visitatori che vorranno meglio conoscere l'unica struttura museale della Soprintendenza archeologica di Pompei.

La giornata di domenica sarà particolarmente rivolta agli anziani che avranno l'occasione di approfondire la conoscenza di una risorsa fondamentale del territorio  e un luogo di approfondimento  della storia del posto.

"Il Ministero dei beni e delle attività culturali ha eliminato l'ingresso gratuito per gli ultra 65enni, ma ha introdotto, in linea con altre esperienze europee, l'ingresso gratuito ogni prima domenica del Mese. Con l'iniziativa di Domenica -ha dichiarato  Paolo Persico, assessore alle politiche sociali e ai beni archeologici - vogliamo rafforzare il legame tra la città e il suo museo per rinsaldare il rapporto tra memoria e futuro, partendo dagli anziani che sono una risorsa fondamentale per la coesione sociale e culturale del nostro territorio”.

Per l’occasione è  previsto un servizio navetta con partenza da piazzetta Marchesa alle ore 10 e da piazza  Pace alle ore 11.

Si ricorda che in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito diversi esercizi commerciali della città propongono l'iniziativa "Visita l'Antiquarium Boscoreale ti accoglie" con diversi sconti e promozioni rivolte ai visitatori che presentano il biglietto d'ingresso al Museo.