CASTEL SAN GIORGIO, GIORNATA MONDIALE CONTRO L'IPERTENSIONE ARTERIOSA, IN PIAZZA DELLA CONCORDIA DOMENICA 17 MAGGIO SCREENING GRATUITO

letto 1379 volte
pressione-ipertensione.jpg

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, informa di aver concesso, anche quest’anno, il patrocinio per l’organizzazione della XII Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa.

Infatti, la Società Italiana Ipertensione Arteriosa (S.I.I.A.) – sezione Campania, vista la disponibilità e la riuscita delle manifestazioni realizzate già negli anni 2013 e 2014, si propone di coinvolgere, anche quest'anno, i cittadini sangiorgesi per uno screening della pressione arteriosa.

Il progetto sarà condiviso e coadiuvato dalla Croce Rossa Italiana che fornirà le idonee strutture (stand ed autoambulanza) per l'espletamento delle funzioni necessarie, dalla Cooperativa Medica “Medicò” che metterà a disposizione propri professionisti (medici ed infermieri).

L’evento si terrà domenica 17 maggio. A Castel San Giorgio, in Piazza della Concordia, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, i cittadini interessati avranno la possibilità di effettuare uno screening gratuito.