PRIMA ASSOLUTA PER MARCO MARSULLO A NOCERA SUPERIORE CON "I MIEI GENITORI NON HANNO FIGLI"

letto 1551 volte
marcomarsullo.jpg

Sabato 19 settembre 2015 alle ore 18:00, nella magnifica cornice dell’Hotel Villa Albani (via Pecorari, 33 - Nocera Superiore - SA), sarà presentato in prima assoluta nazionale il nuovo libro di Marco Marsullo “I miei genitori non hanno figli”(Einaudi Stile Libero, 2015)

Il talentuoso scrittore si cimenta, nel suo romanzo più impegnativo, con la tematica delicata del rapporto tra genitori e figli, mediante il suo stile inconfondibile con contrappunti forti di ironia e riflessione

Luca Badiali accompagnerà la sua discussione con i lettori. 

«Sono felicissimo di aprire il ciclo d'incontri del mio terzo romanzo con Einaudi con gli amici di Fedora– racconta Marco -. Mai visto tanto entusiasmo e tanta dedizione. Non vedo l'ora di chiacchierare con Luca Badiali a Nocera Superiore, porterà sicuramente fortuna al libro». 

«Il nostro terzo anno di attività comincia con uno scrittore di talento ed efficacia stilistica come Marco Marsullo – risponde Gaetano Fimiani -. Con gli amici dell'associazione Fedora lo consideriamo il nostro portafortuna. Oltre che un amico sincero ed una persona vera, quella persona con cui comunichi quanto sia bello fare cultura e offrire autori unici come lui al nostro territorio; questa da sempre la missione di Fedora. E allora, adelante e tutti con noi il 19 settembre!». 

La trama

Un diciottenne prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti, e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Del resto i genitori sono uguali ai bambini, bisogna prenderli come vengono. Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi «l’uno alla forma sbagliata dell’altro per non sparire del tutto». 

L’autore

Marco Marsullo è nato a Napoli nel 1985. Ha esordito per Einaudi Stile Libero nel 2013 con Atletico Minaccia Football Club. Nel 2014, sempre per Einaudi Stile Libero, è uscito L'audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache. Firma anche una seguita rubrica su «La Gazzetta dello Sport». 

L’incontro di sabato 19 settembreall’Hotel Villa Albani di Nocera Superiore, sito in via Pecorari 33,è sostenuto da: Galleria Fasolino, Grafica Metelliana, Areablu Edizioni e Oneprint.

Per info e contatti
Associazione Fedora: www.associazionefedora.it - fedoraonlus@libero.it