I LIONS POMPEI PRESENTANO, PER "LIBRI IN BIBLIOTECA", IL LIBRO "28 GIORNI-STORIE DI MADRI" DI FRANCESCA CUTINO

14 Maggio 2016, ore 9 - Liceo Severi di Castellammare di Stabia, viale Libero D'Orsi 5
letto 1933 volte
prisco-cutino-1bis.jpg

I lions di Pompei, con la collaborazione dei clubs lions della II Circoscrizione del Distretto 108Ya e dell'Associazione "Achille Basile", presentano il libro "28 giorni-Storie di madri" della giornalista Francesca Cutino, nell'ambito del Service "LIBRI (ED ALTRO) IN BIBLIOTECA", VI edizione, promosso dal Club Lions di Castellammare Host.

28 giorni – storie di madri è una raccolta di avventure ispirate da storie reali di vita vissuta, di mamme che hanno scelto la condivisione alla reticenza, ascoltate per caso, durante una visita dal ginecologo o al mare, sotto l’ombrellone. È un libro di cuore, che accarezza il cuore di chi ha provato la gioia immensa di essere madre, con tutto il proprio amore e la voglia di raccontarsi”, è questo e tanto altro ciò che riserva ai propri lettori Francesca Cutino con la sua prima opera “28 Giorni – Storie di Madri”.

Una serie di racconti struggenti ed appassionati, capaci di far entrare il lettore nella mente di tante madri, condividendone gioie, ansie, paure e felicità. Ne parleranno, il prossimo sabato 14 Maggio 2016 alle ore 9:00 Castellammare di Stabia, presso il Liceo "F.Severi".

PROGRAMMA

SALUTI:

-prof.ssa Carmen Matarazzo, Vicaria Liceo Severi, nonché Presidente Associazione “Achille Basile”

-Dott. Angelo Palmieri, Presidente club lions Castellammare di Stabia Host, promotore del service “LIBRI IN BIBLIOTECA”

-Prof.ssa Maria La Marca, Presidente club lions Pompei host organizzatore della manifestazione

-Dott.ssa Paola Capobianco, Presidente di zona in sede

INTERVENTI:

-prof.ssa Carmen Matarazzo, Vicaria Liceo Severi, nonché Presidente Associazione “Achille Basile”

-Dott.ssa Sonia Senatore, Coordinatrice Regionale Obiettivo Famiglia Federcasalinghe, nonché  responsabile nazionale progetto “LA CICOGNA SOLIDALE”. 

-Dott.ssa Francesca Cutino, giornalista, responsabile della Comunicazione presso diverse Commissioni Consiliari della Regione Campania

-TESTIMONIANZA: Avv. Gabriella Passa, protagonista di un episodio del libro 

-Modererà la giornalista Lia Cutino 

-Concluderà il Dott. Emilio Cirillo, Past Governatore del Distretto lions 108ya, nonchè socio del club Pompei Host

L’evento, infatti, sarà anche un’occasione per conoscere meglio Francesca Cutino nella sua veste letteraria, intenta a raccontare con il suo “28 Giorni – storie di madri uno  spaccato di realtà familiari, fra riflessioni sulla vita e su quello che ogni giorno ci circonda.  Nascita, amore, istinto materno ed emozioni anche contrastanti sono gli ingredienti di un’opera che coinvolge il lettore fino all’ultima pagina, tocco magistrale di una madre e scrittrice vera per un’altra grande storia firmata Albatros Edizioni.