CONCLUSOSI IL 24° PREMIO CITTA' DI POGGIOMARINO ORGANIZZATO DAL COMUNE, DALLA PRO LOCO E DAI LIONS DEL CLUB POMPEI

Nella foto il Presidente dei lions Pompei, geol. Prisco Cutino, nel suo discorso alla platea
letto 1693 volte
hpim4533bis.jpg

Le condizioni meteorologiche non promettevano nulla di buono e, pertanto, la location del Premio è stata cambiata all'ultimo momento. Si doveva tenere in Piazza De Marinis, ma per le condizioni del tempo pessime è stato traslocato in quella che è la sua sede naturale: la S.M.S. Falcone di Poggiomarino.

Il Premio è stato organizzato dalla Pro Loco di Poggiomarino, dal club lions Pompei e dal Comune di Poggiomarino. Presenti, oltre al sottoscritto, Presidente del club lions Pompei, anche il past Governatore Emilio Cirillo, Il Presidente di Circoscrizione Giovanni Canfora, La Presidente di zona Maria Rosaria Titomanlio, il Presidente in coming del club lions Pompei Pasquale Scarafile. Presenti anche la senatrice Luisa Bossa, il sindaco di Poggiomarino Pantaleone Annunziata, il Presidente della Pro Loco Renato Palmieri e numerosi dirigenti scolastici e insegnanti. Presenti anche numerosi soci del club Pompei.

Il Premio di Poesia è stato organizzato, come al solito, da 24 anni, dal Dirigente scolastico Franco D'avino, socio del club lions Pompei, infaticabile nell'organizzazione ed esemplare nella conduzione. In una scuola gremita fino all'inverosimile, dopo l'introduzione del Preside D'Avino, ha parlato il Sindaco di Poggiomarino Pantaleone Annunziata, il Presidente del club lions Pompei Prisco Cutino e il Presidente della Pro Loco Renato Palmieri, un saluto anche dalla senatrice Luisa Bossa. Subito dopo sono iniziate le premiazioni delle poesie vincitrici.

Per le scuole elementari ha vinto il primo premio, consistente in una borsa di studio, pergamena e targa, Boccia Chiara del I° Circolo di Poggiomarino, classe IV C, con la poesia "Le mani".

Per le scuole medie ha vinto il Primo Premio, Barchiesi Alessio della Scuola Media "Falcinelli" di Montemarciano (AN), classe IIIB, con la poesia "Così è la vita".

Per le scuole superiori ha vinto il Primo Premio Bianco Giorgia del Liceo Classico "Ruggiero Bongm" di Lucera (FG), classe I B, con la poesia "Musica".

Oltre a questi tre premi principali sono stati anche premiati alcuni alunni, le cui poesie sono state meritevoli di segnalazione. Le tre premiazioni sono state intervallate da momenti musicali. Come al solito, la serata si è conclusa con una cena rustica in campagna, in gazebo chiusi e coperti.