PAGANI, RITRATTI DI TERRITORIO, CRONACHE, RACCONTI, IMMAGINI DELLA CAMPANIA FELIX

Ospiti illustri e degustazioni per i 20 anni di giornalismo di Nunzia Gargano-Appuntamento mercoledì 17 settembre alle ore 20.30 presso “Il Bagatto”
letto 1833 volte
schermata-2014-09-16-alle-08.22.11.png

Ospiti d'onore, un premio ma soprattutto un pretesto per scuotere dal torpore un territorio. “Ritratti di territorio”, la manifestazione organizzata in occasione dei venti anni di giornalismo di Nunzia Gargano, è anche questo. L'Agro Nocerino-Sarnese e l'intera Campania finiranno sotto i riflettori di un'iniziativa che mira a esaltare il meglio di una terra spesso troppo bistrattata.

L'appuntamento è per mercoledì 17 settembre alle ore 20.30 presso il ristorante “Il Bagatto” di via Termine Bianco a Pagani (SA). 

20 anni di cronache, racconti e immagini” è il sottotitolo che Nunzia Gargano – dottore di ricerca in Storia, oltre che giornalista – ha inteso dare all'evento organizzato con lo scopo di esaltare le potenzialità di un territorio. 

«Chi ha seguito le mie scelte negli anni – ha spiegato la Gargano – sa che io sono perennemente alla ricerca di strategie che aiutino a far emergere le grandi potenzialità che l'ex Campania Felix ancora conserva». 

Giornalismo, storia ed enogastronomia saranno i motivi portanti della serata, organizzata anche grazie alla disponibilità dei main partners (Il Bagatto, Ghirigori ed Edizioni dell'Ippogrifo) e con il patrocinio di consolidate associazioni del territorio (Movimento Unitario dei Giornalisti, Assostampa Campania Valle del Sarno e Amici di Villa Calvanese).

Alla serata di riflessione e premiazione, condotta da Giuseppe Candela, seguiranno le degustazioni offerte dai principali sponsor dell'iniziativa.