NOCERA SUPERIORE (SA), "UN SORRISO PER NATALE", L'INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE LEGALITA' E TRASPARENZA: "VISITEREMO GLI ANZIANI NELLE CASE DI RIPOSO PER DONARE LORO GIOIA E SERENITA'"

letto 114 volte
5-raffaellaferrentino3-2093-.jpg

Un sorriso per Natale”. E’ l’iniziativa lanciata dal movimento Legalità e Trasparenza, guidato da Raffaella Ferrentino, per allietare le festività delle persone anziane nelle case di riposo. Un “porta a porta” all’insegna della solidarietà nei confronti di una categoria spesso dimenticata.

«La solitudine e l'abbandono intensificano la sofferenza di molti anziani, sommandosi ai problemi di salute e alle difficoltà economiche – sottolinea l’avvocato Ferrentino – Il miglior rimedio per questi problemi è la presenza amica. Questo vincolo deve essere libero e volontario ed è in questo che crede l'associazione Legalità e Trasparenza. Durante le festività ci recheremo nelle case di riposo per portare gioia e serenità agli anziani che restano in solitudine in occasione del Natale. Regalare un sorriso o una parola dolce – prosegue Ferrentino – può alleviare la sofferenza di chi vive ogni giorno difficoltà di vario genere. È un modo per farli sentire meno soli. Sarà un'occasione per creare una sinergia tra le strutture e le associazioni che devono sempre di più fare rete per migliorare servizi e prestazioni».

 

Per contatti: 3339187360