POMPEI, SECONDA GIORNATA PER "GUSTO ITALIANO". UN EVENTO CULINARIO DI PRODOTTI D'ECCELLENZA

letto 193 volte
gusto7.jpg
Secondo giorno di festa e gusto in piazza Bartolo Longo. L'evento culinario, che porta nella città Mariana sapori e prodotti d'eccellenza, continua speditamente di fronte al santuario della Madonna di Pompei.
 
Turisti della città, residenti e cittadini delle zone limitrofe stanno visitando gli stand delle tradizioni regionali italiane. Piena soddisfazione anche dell'amministrazione comunale per l'andamento della manifestazione. "Gusto italiano" porterà in piazza esperti di pasta, pane e ricette locali. 
 
Oggi alle ore 18.30 ci sarà un piacevole meeting di presentazione della nota pasta di Gragnano Igp; alle ore 19,00 "I trucchi per un ottimo pane ed una sana e leggera pizza" con Giovanni Gandino di Alice TV, esperto di industria dolciaria e molitoria, tutor della panificazione per la trasmissione "Detto Fatto" di Rai 2 noto comunemente come il "tecnico dell'arte bianca". 
 
Domani alle ore 19,00 ci sarà la presentazione del "Peperoncino: il lato piccante della Calabria". Attraverso la realizzazione in diretta della ricetta "Doppia cottura tricolore" a cura dello chef Vincenzo Grisolia, dell'Accademia Italiana del peperoncino, il prodotto tipico dell'estremo sud Italia verrà raccontato in maniera identitaria. Sarà presente anche Vincenzo Monaco, presidente nonché fondatore dell'Accademia, che ha sede a Diamante (CS).